Italiano
请输入关键字!
Storia del Memoriale

Il predecessore del Memoriale di Zhou Enlai e Deng Yingchao era conosciuto come Sala commemorativa delle attività rivoluzionarie del compagno Zhou Enlai nella sua giovinezza a Tianjin (abbreviato come Memoriale della giovinezza di Zhou Enlai). Dopo la scomparsa di Zhou Enlai nel 1976, al fine di commemorare i suoi grandi risultati, approvato dal Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, il memoriale fu costruito dal Comitato Municipale del Partito Comunista Cinese di Tianjin e dal Governo Popolare della Municipalità di Tianjin nell'edificio orientale della Scuola Media di Nankai, dove Zhou Enlai studiò e si impegnò in attività sociali. Il nome, scritto dal compagno Ye Jianying, il Memoriale della giovinezza di Zhou Enlai fu ufficialmente aperto il 5 marzo 1978. Copre un'area di 1386 metri quadrati e una superficie di costruzione di 960 metri quadrati.

La mostra restaurata del Memoriale della giovinezza di Zhou Enlai mostra la Quarta Aula e l'Aula di Fisicochimica in cui Zhou Enlai frequentava le lezioni e si impegnava in attività sociali. Il memoriale è diviso in quattro parti: Giorni della scuola media, Studio in Giappone, Movimento del Quattro Maggio e Soggiorno in Europa.

L'intera esposizione presenta oltre 400 immagini, reperti storici e documenti, tra cui preziose fotografie del Movimento del Quattro Maggio e reliquie culturali come i giornali di cui Zhou Enlai era direttore responsabile durante i suoi giorni alla scuola media e nel Movimento del Quattro Maggio.

Nei successivi 20 anni dalla sua costruzione, il Memoriale della giovinezza di Zhou Enlai ha accolto complessivamente 2 milioni di visitatori. Nel 1992 è stato designato come Centro di Educazione Giovanile di Tianjin. Nel 1994 è stato designato come Base di Educazione al Patriottismo di Tianjin dal Comitato Municipale del Partito Comunista Cinese di Tianjin e dal Governo Popolare della Municipalità di Tianjin. Nel 1996 è stato designato come Base Nazionale di Educazione al Patriottismo per le Scuole Primarie e Medie dai sei ministeri, tra cui la Commissione per l'Educazione dello Stato della RPC e il Ministero della Cultura della RPC. Nel 1995, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) gli ha conferito il Premio Speciale per la Scienza e la Pace. Con il passare del tempo, gli impegni richiedono sviluppo. Con il rapido sviluppo dell'economia, sono stati posti nuovi e più elevati requisiti per rafforzare ulteriormente la costruzione della civiltà spirituale.

Zhou Enlai e Deng Yingchao erano grandi rivoluzionari proletari, fermi marxisti e straordinari leader del partito e dello Stato. Hanno dedicato altruisticamente tutta la loro vita alla