Italiano
请输入关键字!
Introduzione al Memoriale

 


Completato e inaugurato poco prima del 28 febbraio 1998, nel centenario della nascita di Zhou Enlai, il Memoriale di Zhou Enlai e Deng Yingchao si estende su una superficie di 70000 metri quadrati, con una superficie di costruzione di 13411 metri quadrati, ed è adiacente al Parco Acquatico di Tianjin, una località panoramica con paesaggi belli e affascinanti.

Il memoriale è diviso in quattro aree espositive: la Sala Principale, la Ricostruzione dell'Area Espositiva di Xihuating di Beijing Zhongnanhai, l'Area Espositiva dell'Aereo Speciale del Primo Ministro Zhou Enlai e l'Area Espositiva della Nave "Nuova Porta del Mare". Al primo piano della Sala Principale si trova l'esposizione "Il Primo Ministro del Popolo, Zhou Enlai", e al terzo piano l'esposizione "Deng Yingchao, Eminentemente Rappresentativa delle Donne Cinesi nel XX secolo". L'area espositiva di Xihuating di Beijing Zhongnanhai presenta una mostra tematica di reperti culturali restaurati dal titolo "Il Grande Amore". L'Area Espositiva dell'Aereo Speciale del Primo Ministro Zhou Enlai espone un aereo IL-14, registrazione 678, che fu regalato a Zhou Enlai dal governo dell'Unione Sovietica. L'Area Espositiva della Nave "Nuova Porta del Mare" mostra la nave che ha svolto il compito di disperdere le ceneri di Deng Yingchao nel 1992. Il tema dell'esposizione si distingue, riproducendo vividamente le vite gloriose dei due grandi personaggi e il loro nobile impegno verso la madre patria e il suo popolo.

Il Memoriale di Zhou Enlai e Deng Yingchao è designato come Base Nazionale di Dimostrazione per l'Educazione al Patriottismo, Base Nazionale per l'Educazione Ufficiale alla Chiarezza, Base Nazionale per l'Educazione all'Unità Etnica e al Progresso, Museo Nazionale di Prima Classe e Attrazione Turistica Nazionale di Livello AAAA.